Biblioteche di Genova  »  2025, "Genova nell'800"

2025, "Genova nell'800"

Il Comune di Genova ha aperto un bando per l’assegnazione di contributi a sostegno di eventi ed iniziative organizzati a tema "Ottocento" nell'anno 2025 – C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi.

Che cosa è

"Genova nell'Ottocento" è uno dei grandi temi caratterizzanti per la Città, così come da Piano Strategico della cultura 2023/2025.

Un’occasione unica per promuovere e per valorizzare il patrimonio culturale ed artistico di Genova, mettendo n relazione i musei, le biblioteche, gli archivi, i teatri, i siti UNESCO, i produttori di cultura cittadini. "

Il Bando finanzierà di eventi ed iniziative realizzate sul territorio comunale durante l'anno 2025.

I progetti sostenuti dal Bando devono distinguersi per il carattere innovativo, creativo ed originale e per la capacità di valorizzare il territorio e la cultura cittadina, ma non dovranno mancare l'incoraggiamento alla partecipazione multiculturale all’avvicinamento alle iniziative culturali di nuovi pubblici (con particolare attenzione alle giovani generazioni e alle fasce di popolazione con minori opportunità) ed il perseguimento agli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Entità del contributo

Si tratta di un bando che assegnerà contributi per un massimo di € 25.000 per ogni proposta progettuale idonea.

Il contributo potrà coprire fino all’70% delle spese progettuali ammissibili. Il 30% delle spese progettuali dovrà essere coperto con risorse proprie o di terzi diversi dal Comune di Genova.

A chi si rivolge

Possono beneficiare dei contributi:

  • società, cooperative e imprese sociali;
  • associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato;
  • enti del terzo settore.

Possono sostenere o prendere parte ai progetti, senza però percepire alcun contributo:

  • enti pubblici.

Consulta il bando completo, e il modulo necessario per l'invio della domanda

Aggiornamenti, nuove comunicazioni o informazioni addizionali verranno resi noti sul sito istituzionale https://www.comune.genova.it/, nella pagina dedicata al Bando.

Bando eventi Genova nell'800
Share this page