Biblioteche di Genova  »  Criteri di concessione della sala E. Luzzati
De Amicis

Criteri di concessione della sala E. Luzzati

La sala Luzzati può essere concessa a soggetti esterni che ne facciano richiesta per la realizzazione di iniziative ed attività di pubblico interesse. In questo caso viene richiesto al soggetto esterno il pagamento dei “servizi aggiuntivi” (ovvero il pagamento del servizio straordinario agli addetti al presidio delle sale; (vd. Delibera GC 141/2014).

Sono escluse in De Amicis iniziative di carattere privato.

La sala è dotata di impianto di amplificazione, pc e videoproiettore ed ha una capienza di 80 persone.

Servizi aggiuntivi (ex Delibera GC 141/2014)
L’utilizzo della Sala Luzzati comporta il pagamento dei seguenti “servizi aggiuntivi” per l'attività straordinaria del personale della Biblioteca:
- Costo unitario per addetto
Importo € 23,20 + IVA
- Costo unitario per addetto con presenza di un responsabile
Importo € 33,44 + IVA

LE PROPOSTE DEVONO ESSERE FORMALIZZATE CON UNO SPECIFICO MODULO DI RICHIESTA - IN PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA E' NECESSARIO CONTATTARE LA BIBLIOTECA PER RICEVERE I MODULI IN USO.

Le proposte pervenute vengono valutate dal Responsabile delle Biblioteche centrali Berio e De Amicis. Entro 20 giorni dalla presentazione della proposta il soggetto esterno riceverà comunicazione via e-mail in merito all’esito della valutazione; entro 30 giorni riceverà l'atto d'impegno.

Rimborsi
Utilizzo da parte di Associazioni / Enti / Società e privati cittadini della Sala Luzzati  della Biblioteca De Amicis
In caso di mancata realizzazione di un’iniziativa per cause dipendenti dal Settore Musei e Biblioteche, il ristoro si concretizza nell’individuazione di una nuova data, concordata con il soggetto utilizzatore, in cui effettuare l’iniziativa e di un’ulteriore data in cui effettuare una diversa iniziativa senza che altra somma, oltre a quella già versata (locazione e/o eventuali servizi aggiuntivi), debba essere corrisposta al Settore Musei e Biblioteche.

La concessione della Sala E. Luzzati della Biblioteca De Amicis è attuata secondo i criteri dell'"Amministrazione Trasparente".