Biblioteche di Genova  »  Corsi e tempo libero
Benzi

Corsi e tempo libero

La Biblioteca organizza periodicamente corsi gratuiti, rivolti agli adulti, che si ripetono ciclicamente; sono condotti dal personale della biblioteca o da collaboratori che operano sul territorio.

Corso di Inglese
Mastering the art of Graphic Novels: a grammar-infused journey into visual storytelling

A partire dal 13 novembre 2023 ripartirà il corso di inglese, condotto dalla prof. Alessandra Costantini, che ha individuato per quest’anno un filo conduttore originalissimo e attuale!
Il corso si svilupperà infatti attraverso la lettura, la comprensione e l’analisi di alcune graphic novel in lingua originale con richiami sintattico-grammaticali da approfondire in un testo grammaticale di riferimento.
Ricordiamo che la graphic novel (che in italiano potremmo rendere come “romanzo a fumetti” o “romanzo grafico”) è una forma narrativa in cui le storie a fumetti hanno la struttura del romanzo, quindi autoconclusive e con un intreccio articolato.
L’attività è rivolta a chi possieda una conoscenza della lingua inglese di livello A2/B1 (quindi con una comprensione almeno di livello intermedio): dato che è richiesta una conoscenza non elementare della lingua, i candidati saranno sottoposti a un agile test d’ingresso per valutare il proprio livello.

Sintesi: corso di inglese gratuito, su iscrizione, con incontro a cadenza settimanale (al lunedì dalle 16 alle 17:30)) e con durata annuale (dal 13 novembre 2023 a maggio 2024), condotto dalla prof.ssa Alessandra Costantini.