Biblioteche di Genova  »  Spazi per attività e iniziative
Benzi

Spazi per attività e iniziative

SALA CARLO DALL'ORTO

La biblioteca dispone di un ampio spazio multifunzionale, separato dalle sale di lettura. La sala si estende su 130 mq, vetrati su due lati, e ospita mostre, conferenze, seminari, presentazioni libri, spettacoli, corsi e laboratori per le scuole.

È possibile allestirla con sedie, schermo, videoproiettore e impianto di amplificazione. Sono inoltre disponibili pannelli espositivi a griglia.

Il 15 dicembre 2017, in occasione dell’evento celebrativo dei 25 anni di attività della biblioteca, la Sala è stata intitolata a Calo Dall’Orto, “storico” maestro elementare, giornalista e scrittore voltrese, mancato nel dicembre del 1981, all’età di 63 anni.

LA SALETTA

Questo spazio è a disposizione per svolgere lavori di gruppo, videoconferenze, meeting e incontri. È possibile infatti prenotare la Saletta a ore, solo per il mese in corso o il successivo, per svolgere attività che richiedano di poter parlare e interagire in gruppo - sebbene sempre a bassa voce -, specificando se si intendano usare le dotazioni della sala. Sono infatti presenti postazioni con pc fissi e scrivanie per l’uso di portatili, per la navigazione su Internet con la rete wi-fi della Biblioteca. È inoltre a disposizione un monitor 32’’ con cavo HDMI.

Oltre alle postazioni computer fisse, sarà attivo un servizio di noleggio gratuito di computer portatili utilizzabili anche negli altri spazi della biblioteca, previa presentazione di un documento di identità all’accesso