Biblioteche di Genova  »  Libri in prestito a domicilio per chi è in quarantena o isolamento, disabili, over 65 e per le famiglie con bambini

Il Comune di Genova -  Biblioteca Berio,  Biblioteche di Municipio, Agenzia per la famiglia e Protezione Civile - con Misericordia Genova dà avvio al servizio di prestito libri a domicilio dedicato a chi si trova in quarantena, ai cittadini con disabilità, a chi ha più di 65 anni e alle famiglie con bambini.
Tutti i mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 13 al numero verde di Agenzia per la famiglia 800 098 725 i bibliotecari riceveranno le richieste di prestito dei libri che verranno consegnati a domicilio la settimana successiva da parte della Protezione Civile con i volontari di Misericordia Genova.
Potranno essere richiesti fino a 5 libri che verranno ritirati sempre a domicilio a cura della Protezione Civile entro 30 giorni. Il servizio è gratuito e viene erogato nel rispetto delle norme anti contagio.