SISTEMA BIBLIOTECARIO URBANO-Prestito speciale di audiolibri e libri digitali parlati

immagine delle biblioteche
Le Biblioteche ci vedono!!!

PRESTITO SPECIALE DI AUDIOLIBRI E LIBRI DIGITALI PARLATI PER NON VEDENTI, IPOVEDENTI E DISLESSICI

La collaborazione tra le Biblioteche comunali e l’Associazione donatori di voce offre ai cittadini un servizio dedicato esclusivamente alle persone che hanno difficoltà di lettura.

Dal mese di marzo le Biblioteche Berio, De Amicis, Bruschi-Sartori, Cervetto, Gallino, Lercari e Benzi, offrono alla cittadinanza un servizio speciale e innovativo. Mettono a disposizione degli iscritti audiolibri in formato MP3, libri digitali parlanti (LDP) e audiolibri per dislessici, accompagnati dal testo in formato cartaceo.

L’elenco dei titoli a disposizione è visibile sul sito dell’Associazione www.adov.it al seguente link:

Per avere il diritto di accedere al prestito speciale sarà sufficiente recarsi in biblioteca presentando l’apposita certificazione di inabilità.

L’Associazione è altresì disponibile a leggere eventuali titoli desiderati e non compresi nell'elenco; è disponibile inoltre ad affiancare le famiglie e le scuole per ogni problema inerente la dislessia.

Buon servizio a tutti.