Invito a partecipare al concorso Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia

immagine delle biblioteche
Aperta la quinta edizione del "Premio Ipazia, alla nuova drammaturgia". Il Premio nato nel 2012 in occasione del Festival dell'Eccellenza al Femminile vuole valorizzare il ruolo e l'immagine della donna nel teatro e nello spettacolo. Il tema scelto per il 2017 è "Il Viaggio"
Il Tempo, il Mito, lo Spazio, le proprie radici, l’avventura, la vita e i generi diventano metafora e declinazione dell’argomento scelto, che vuole contribuire attraverso la Drammaturgia all’approfondimento dei valori della conoscenza, della Storia, del passato, dell’Antichità, della Cultura e dell’Arte.

Scadenza per poter inviare i testi prorogata al 30 ottobre 2017 informazioni sul sito: www.eccellenzalfemminile.it

I testi dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2017 esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo mail premioipazia@eccellenzalfemminile.it con gli allegati richiesti dal bando.

Il Premio sarà consegnato a un solo autore per una sola opera vincitrice. La premiazione avrà luogo a Genova in una serata del Festival dell’Eccellenza al Femminile, dal 17 al 26 novembre 2017.
Il Premio consiste in un gettone d’oro messo a disposizione dallo sponsor Antica Gioielleria Gismondi, e nella pubblicazione dell’opera in una delle più importanti riviste del settore.
La giuria valuterà la possibilità della rappresentazione del testo con un regista o una compagnia giovane ritenuta meritevole.

Leggere attentamente il Bando

Maggiori informazioni: